PiCi Repair è un’impresa classificata come ditta individuale avente partita IVA numero 04203080926.
Il seguente testo è da considerarsi come un elenco di punti e postille che mirano a tutelare sia tale impresa che i clienti che ad essa si rivolgeranno in corso d’opera.
Termini riguardanti la Riparazione dei dispositivi presi sotto esame
L’utente che sentirà la necessità di affidare il proprio dispositivo per una manutenzione, una riparazione o per un upgrade all’azienda in essere deve tenere presente alcuni aspetti che per un tecnico sono fondamentali: l’articolo, essendo un dispositivo elettronico, con determinate ore di utilizzo alle spalle, può danneggiarsi da un momento all’altro anche semplicemente nel corso di una classica pulizia dalla polvere. Nessuno infatti è a conoscenza della data di fine utilizzo di un apparecchio elettronico. Per tale motivo, PiCi Repair non si assume la responsabilità di un rimborso del dispositivo. Con tale policy si mette al corrente il cliente della potenzialità che ciò accada.
PiCi Repair mostrerà sempre, nei limiti del possibile, delle prove fotografiche della riparazione in corso d’opera per dare così modo al cliente finale di rendersi conto dell’entità del lavoro che è stato svolto.
Verranno sempre presi svariati provvedimenti volti ad assicurare alla scheda elettronica del dispositivo un’ottima permanenza nello studio tecnico e anche durante la lavorazione diverse saranno le procedure per assicurare che la temperatura necessaria per poter lavorare sulla scheda sia quella opportuna e non diramata (come spesso succede) nel resto della mainboard senza che ce ne sia la necessità.
La responsabilità dell’intervento di riparazione è limitata soltanto al difetto per il quale il cliente chiede la riparazione (es. se il dispositivo riparato in seguito ad un corto circuito, mostra dopo la riparazione degli altri difetti funzionali, questi ultimi non rientrano nel preventivo concordato con l’azienda e quest’ultima può limitarsi a richiedere quanto pattuito per la riparazione iniziale senza che la riparazione sia per il cliente terminata).
Tempi di riconsegna degli articoli affidati a riparazione
I tempi di riconsegna dei dispositivi sono relativi in base ai pezzi di ricambio che possono essere già presenti nello studio tecnico o ancora da acquistare. L’attesa in questo caso dipende principalmente dai tempi di acquisto e consegna di tali pezzi di ricambio; di conseguenza non può essere certa e sicura la riconsegna nei tempi prestabiliti. L’azienda dal momento dell’inizio riparazione terrà al corrente il cliente con dei messaggi per aggiornarlo della riparazione in corso d’opera.
Garanzia sulle riparazioni
In caso di manutenzione del dispositivo, quest’ultimo sarà sottoposto a stress per accertarsi dell’avvenuta miglioria rispetto al periodo pre manutenzione. Una volta riconsegnato al cliente, PiCi Repair non è responsabile di ulteriori danni che possono sorgere a causa di inadempienza dell’utente, shock elettrici o urti che possono comportare degli ulteriori malfunzionamenti dello stesso.
In caso di Riparazione e sostituzione di elementi danneggiati quali levette analogiche dei controller, connettori usb, HDMI ecc.., l’azienda PiCi Repair una volta portata a termine la riparazione e informato il cliente della riuscita riparazione offre 30 giorni come garanzia della riparazione svolta. Si esclude tale garanzia nel caso il guasto dello stesso sia diverso rispetto all’oggetto della riparazione o determinato da urti, rotture accidentali o incuria da parte della clientela sull’oggetto affidato a PiCi Repair.
In caso il dispositivo sia da considerarsi non riparabile, verrà riconsegnato gratuitamente al cliente.
Nel caso in corso di riparazione vengano alla luce degli ulteriori malfunzionamenti, il cliente sarà ricontattato per essere aggiornato e potrà decidere se incaricare l’azienda delle riparazioni di quest’ultime o tralasciare le ultime anomalie riscontrate.
Pagamenti
I pagamenti verranno effettuati soltanto alla riconsegna del dispositivo una volta riparato e si potrà scegliere se optare per l’opzione di bonifico istantaneo, contanti o pagamento tramite carta (credito o debito).
Tempi per il ritiro dei dispositivi riparati
Obbligatoriamente i dispositivi riparati, una volta avvisata la clientela, dovranno essere ritirati entro 10 giorni, pena lo smaltimento degli stessi.
Il cliente superata tale data non potrà più rivalersi sugli stessi e richiederli indietro, poiché come precedentemente detto essi non saranno più di loro proprietà, ma di appartenenza dell’azienda PiCi Repair.
